[Talk-it] Presentazioni e Itenzione

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Sat Aug 30 11:14:52 BST 2008

On Fri, Aug 29, 2008 at 01:43:17PM +0200, Pablo Vega wrote:

> Quindi, una volta fatte le edizione topologiche, vorrebbemo importare a
> openstreetmap un altra volta. I problemi sono:

Credo che convenga studiarsi bene le API di OpenStreetMap ed
agire sfruttando quelle.

La cosa migliore sarebbe realizzare un software che in qualche
modo faccia il diff dei dati prima e dopo la "correzione" e poi
faccia l'upload solo delle modifiche.

Esattamente quello che fa un editro tipo JOSM, che fa l'upload
solo di cio' che modifichi.

Non sono a conoscenza di lavori simili, ad eccezione di qualche
lavoro fatto ad-hoc per qualche specifico caso.

Interagire con il backend di OSM e' facile usando le API, parli
http e lo puoi fare in Python, Perl, wget, ...

Fai molta attenzione se lanci modifiche massicce sul database
OSM, purtroppo non esistono modi semplici di correggere eventuali
disastri.

Le tue modifiche riguarderebbero solo lo spostamento
di alcuni punti? Oppure anche il merge? Oppure vuoi modificare
anche i tag?

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy