[Talk-it] Antenna GPS esterna per FreeRunner/Neo1973 e dispositivi con uscita MMCX

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Sat Aug 30 11:24:01 BST 2008

On Fri, Aug 29, 2008 at 11:21:45PM +0200, Carlo Stemberger wrote:

> Mi rivolgo dunque principalmente ai mapper dotati di FreeRunner/Neo1973
> o altri dispositivi con uscita MMCX: che ne direste di fare un gruppo
> d'acquisto per antenne esterne?

Ho anche io il FreeRunner da un mesetto circa.
Domanda: a livello di stabilità come lo trovi? Io ancora non
penso di potergli affidare lavori tipo acquisizione tracce.

Se attivo qualche funzione più del minimo (es. connessione GPRS e
salvataggio della traccia con tangoGPS) in media ottengo un
freeze di tutto in pochi minuti.

Spero tanto che sia il software bacato, ma per ora sono spesso
costretto a togliere la batteria per riavviare.

Detto questo credo che preferirei usare un logger esterno con
bluetooth. In questo modo riesco a registrare la traccia anche se
il FreeRunner si pianta e lo posso mettere sul cappellino dell'
amico più alto che c'è :-)

Anche se il mio datalogger iBlue 747 smette di loggare quando
perde la connessione bluetooth :-(

È vero che costa molto di più (50-60 euri), ma non hai il filo
tra i piedi.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy