[Talk-it] Mi presento

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri Dec 5 09:48:42 GMT 2008

Ciao a tutti,
sono nuovo della mailing list e di OpenStreetMap.
Abito a Milano (zona Navigli) e da qualche giorno ho iniziato a
contribuire a OpenStreetMap.

Mi piace girare in bici e quindi vorrei lavorare sull'aspetto ciclistico.
In particolare vorrei mappare a Milano e zone limitrofe:
-piste ciclabili vere e proprie
-percorsi ciclabili ("route")
-punti di interesse per ciclisti (negozi di bici, fontanelle,
parcheggi di bici ecc.)

Per il momento ho mappato il percorso ciclabile sul Naviglio Grande
(ho creato la relazione rcn 13) che già appare sulla CycleMap.

In Lombardia negli ultimi tempi c'è molto fermento sulla rete
ciclabile: la Regione, la Provincia e il Comune di Milano si stanno
dando da fare per censire/razionalizzare/migliorare la rete esistente
(Milano: bike sharing BikeMi, Provincia: ufficio Mibici, regione:
www.itineraria.eu) e quindi vorrei riportare la rete ciclabile su OSM

Ho già telefonato all'ufficio Mibici della Provincia per capire se
sono disponibili a eventuali collaborazioni: c'è qualcuno esperto di
rapporti con gli Enti locali che mi può dare qualche dritta?

Ciao,
Federico