[Talk-it] stalli del bike sharing

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Tue Dec 9 20:06:33 GMT 2008

Ho visto che mentre io ancora elucubravo su tag e relazioni tu avevi già
agito, ottimo lavoro!

>Se si vuole perfezionare, si può aggiungere ref (codice dello stallo),
>name (nome dello stallo) e places (posti dello stallo).

Se si possono usare le informazioni pubblicate sul loro sito una mano a
completare il lavoro te la do volentieri, ma non mi è chiaro se il copyright
lo impedisce. Se invece c'è da fare un sopralluogo una stazione per una la
cosa si complica, ma se capita prendo nota.

>se vuoi trovare gli stalli di BikeMi basta una query, non è necessario
>raggrupparli in una relazione.

Questo è vero se la mappatura è fatta bene in maniera coerente come hai
fatto tu. Ma bastano piccole varianti nel modo in cui si scrivono i nomi di
network od operator per rischiare che la query lasci fuori qualcosa.

Oltre a questo con la relazione volevo evidenziare il fatto che le bici
possono girare tra le varie stazioni del network locale. Probabilmente
ignoro che in realtà funziona sempre così, nel cui caso in effetti è
superfluo specificarlo.

>Quindi propongo di usare network=nome del network locale (es. C'entro
>in bici/Bologna) e operator=C'entro in bici

Ok, approvato a grande maggioranza senza relazione :-)