[Talk-it] lista degli iscritti alla lista

Cristina Moretto moretto at fbk.eu
Mon Dec 22 15:09:31 GMT 2008

Mario Piccinelli wrote:
> Poichè è evidente che questa discussione è puramente accademica e ideologica, e non porta da nessuna parte (distogliendo peraltro l'attenzione della community da cose più importanti e legate a osm), suggerisco un modo semplice per mediare i due punti di vista che sono emersi:
>
> chi desidera "fare outing" sulla lista, ovvero presentarsi e entrare così a far parte di un elenco di persone che si riconoscono come iscritte alla lista e come partecipanti attivi, mandi una mail in cui si presenta. Comincio io: in fondo a questa mail ci sono tutte le mie informazioni di contatto.

> [...]

Personalmente proprio non capisco perché tenere nascosta la propria
identità sulla partecipazione ad un progetto collaborativo e per lo
spam: thunderbird se la cava parecchio bene..

in pie' di pagina trovate anke il mio numero di cell e noi trentini
abbiamo piu' o meno resi pubblici i riferimenti di tutti:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Trentino#Mappatori_attivi_in_Trentino
tutto qs semplicemente per rendere più fruibile la comunicazione.

Cmq..credo che vadano rispettate entrambe le volontà e il tuo modo mi
obbliga a cercare nell'archivio...scomodo se voglio cercare un utente
non utilizzando il nome.

quindi, chiedo: ma non e' possibile porre al momento della iscrizione
una opzione del tipo " se vuoi che i tuoi dati siano resi pubblici
spunta qui?"

--
Cristina Moretto
moretto at fbk.eu

FBK - Fondazione Bruno Kessler
FreeIT - Free Information Technology
Via Sommarive, 18 - 38050 Povo (Trento), Italy
http://www.fbk.eu/

+39 0461 314520
+39 338 7051131
Fax:+39 0461 314591