[Talk-it] Intersezione tra strade e confini

niubii f.pelullo at libero.it
Wed Dec 24 09:36:24 GMT 2008

Elena of Valhalla ha scritto:
> Ho un dubbio su come trattare le intersezioni tra strade (ed altre
> way) e confini dei comuni: mi sembra che i modi possibili siano:
>
> 1) creare un nodo sull'intersezione, condiviso da strada e confine,
> nel punto in cui adesso c'e` il confine
> 2) andare sul posto, prendere con precisione decente il punto in cui i
> cartelli segnalano il confine ed in quel punto aggiungere un nodo
> condiviso da strada e confine
> 3) lasciare strada e confine indipendenti
>
> dato che tendenzialmente le strade cambiano nome quando cambiano
> comune, io sarei propensa alla 2, a meno che non ci siano validi
> [...]
Direi che la soluzione 1) e' quella che si puo' (si deve) fare a
tavolino, essendo improbabile che ci si possa recare fisicamente sul
confine comunale/provinciale/regionale e fare una sosta abbastanza lunga
da restituire una precisione decente.

Successivamente, quando capitera' l'occasione, si fara' il rilievo di
cui al 2) ed il nodo di cui al punto 1) dovra' essere spostato di
conseguenza.

La soluzione 3) e'  IMHO senz'altro da scartare.

Ciao e tanti auguri a tutta la lista
/niubii/