[Talk-it] Frazioni

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Wed Dec 24 18:04:46 GMT 2008

jacopogg83 ha scritto:
> Queste zone sono frazioni del mio comune e dalla pagina del wiki non ho
> capito se segnalarle come "hamlet", "suburb" o "village".
Cos'è che non capisci, esattamente? Mi interessa, perché il problema
riappare ciclicamente, ma sinceramente adesso il wiki[1] mi sembra molto
chiaro; se non fosse così, bisogna correggerlo.

In estrema sintesi (ma, ripeto, è quello che è scritto sul wiki...):
1) la frazione è urbanisticamente autonoma rispetto al resto del comune?
(ci sono campi/boschi tutt'attorno?)
    No ---> suburb ---> fine
    Sì ---> 2)
2) La frazione è composta da poche case (cascina, piccolo nucleo rurale,
ecc.)?
    No ---> village ---> fine
    Sì ---> hamlet ---> fine

Dalla tua descrizione mi sembra di capire che si tratti di un village,
ma solo tu puoi dirlo.

Facci sapere se ora è più chiaro, al limite integra in modo che tu sia
l'ultimo a porre questa domanda :-)

Se invece ti riferisci a questa[2] pagina, effettivamente merita un
restyling: ci pensi tu? Inizio con l'inserire il contenuto di questa e-mail.

Buon Natale!

Carlo

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features#Places_.28territori.29
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:place

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882