[Talk-it] [Gfoss] GPS Logger

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Fri Feb 1 18:13:01 GMT 2008

Come detto sono arrivati ieri e da un primo test comparativo il
logging sembra buono e persino piu' accurato del iblue747. In allegato
le due traccie a confronto.

Con il software si puo' settare l'intervallo tra un trackpoint e
l'altro da 1 secondo a 1 ora. Il pulsante serve per accendere,
spegnere e funzione push to log. Mi aspettavo creasse un waypoint
separato, ma invece registra la posizione corrente come un trkpt parte
dello stesso trkseg. In alternativa a estrarre dal GPX, si puo' usare
una macchina fotografica e fare il match EXIF/GPX per creare una lista
di waypoints.

Ho provato GPSBabel per scaricare il log, ma non lo riconosce perche'
non e' protocollo Garmin o Magellan. Qualcuno mi consiglia un FOSS che
legge NMEA direttamente da seriale? Altri programmi quali gpsgate lo
riconoscono tranquillamente.

In generale penso sia un ottimo strumento per OSM visto il prezzo,
piccolo di dimensioni e facile da usare. Per quanto riguarda il
software immagino si vedra' qualche hack come successo per il iblue
747 e altri.