[Talk-it] TMC

niubii f.pelullo at libero.it
Sun Feb 3 00:33:52 GMT 2008

Edoardo Marascalchi ha scritto:
> Informazioni interessantissime,
> oltretutto i file sono dei comma separated value, quindi trattarli è
> facilissimo!
Dovendolo fare, io opterei per l'importazione del database rel. 2.1 (non
disponibile in formato CSV).
Io ho installato il freeware che permette l'esportazione dal formato
.FDB al formato shapefile.
> Purtroppo il programma funziona solo sotto windows (niente wine), ma
> portare tutto in un db è del tutto banale e farne le estrazioni dei
> dati pure..

Se non ci sono vincoli relativi alla licenza... e' cosa fatta.
Tra l'altro, ciascun Paese rende disponibile il proprio database...
quindi il ragionamento potrebbe valere anche per il resto del mondo.

Ciao
niubii