[Talk-it] tag consigliati

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Tue Feb 5 07:24:48 GMT 2008

On 2/4/08, Stefano Bigiarini <asinobigio at gmail.com> wrote:

> non so se la mailing list sia il posto piu' adeguato ma volevo chiedervi un
> parere. Dopo il mapping party di Arezzo ho iniziato a mappare una zona di
> campagna (casentino) e volevo chiedervi come vi regolate, o meglio che tag
> usate,nei seguenti casi:

direi che la ML è il posto adatto per queste cose.

>  - strada comunale extraurbana : classica strada di campagna asfaltata che
> congiunge più frazioni (io ho usato tertiary ma non so se va bene)

approvo la tua scelta.

> - strada comunale bianca : strada bianca che conduce a una o più frazioni, a
> volte anche grande, accessibile con qualunque autovettura (io ho messo track
> - grade0 ma ditemi voi se può andare..). ho visto che ci sarebbe anche una
> proprietà paved/unpaved ma non so se è corretto considerare una strada
> bianca unpaved (non è asfaltata ma non è assimilabile ad una pista in terra
> battuta)

ok per grade0, ma metterei anche il valore unpaved.

>  - le porte di una cinta muraria : per ora non le ho riportate

c'e' in discussione un tag che fa al caso tuo:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Proposed_features/City_wall

> - la classica "madonnina": cappella molto piccola o a volte un "edicola" di
> solito in prossimità di incroci; io avevo pensato ad Historic->icon perchè
> "place of worship" mi sembra adatto ad una chiesa ma non ad una madonnina.

..tag fra quelli proposti..

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Proposed_features/wayside_shrine
sotto altra forma le "madonnine" sono molto diffuse anche nei paesi di
lingua tedesca.

PS: scusa per la velocità con cui rispondo ma sono di frettissima...a
dopo se hai commenti...

--
Simone Cortesi

All that is gold does not glitter;