[Talk-it] rabanne, altro nuovo utente

Danilo Abbate danilo.abbate at gmail.com
Wed Feb 6 13:04:42 GMT 2008

Il 06/02/08, talk-it-request at openstreetmap.org<talk-it-request at openstreetmap.org>
ha scritto:
> Date: Tue, 5 Feb 2008 17:14:36 +0100
> From: "Roberto Moretti" <ilrobi at gmail.com>
> Subject: Re: [Talk-it] rabanne, altro nuovo utente
> To: "Giovanni Mascellani" <g.mascellani at gmail.com>
> Cc: talk-it at openstreetmap.org

> Mi Associo anche io al benvenuto.

> Quello che ho notato io in condizioni di brutto tempo ? che ci impiega
> un po' di pi? a beccare il segnale, ma poi con il waas/egnos inserito
> mi indica 5mt. come precisione.

Stavo per comprare una nuova antenna GPS, che oltre da antenna
bluetooth funzionasse anche come Logger. Ero intenzionato a prendere
l'iblue 757 (mi piaceva il funzionamento tramite pannello solare)
pero' purtroppo gia' ho dovuto buttare alcune ore di tracciamento
fatte a piedi con la mia vecchia antenna, quindi forse non e' il caso
prendere un iblue. Sbaglio o waas/egnos e' il segnale che viene usato
per i GPS differenziali? Roberto, tu che antenna usi (anche se ho
paura che sia ben al di fuori del mio budget eheheh)? Qualche
consiglio su una buona antenna bluetooth/logger con prezzo sotto gli
80 euro (magari con chipset migliore di sirfstar II, il mio attuale)?

Mi associo ai saluti a rabanne. Io tra un paio di settimane mi
trasferisco a Roma per lavoro e un mesetto fa ho mappato alcune strade
nei dintorni di Acilia. Ci si potrebbe organizzare per fare un po' di
mapping serio da quelle parti ;)

Ciao
DaN