[Talk-it] rabanne, altro nuovo utente

graham graham at theseamans.net
Wed Feb 6 14:10:26 GMT 2008

Roberto Moretti wrote:

> In effetti quando il gps acquisisce dati egnos appare una "D" sulla
> barra che indica la poetnza del segnale.
>
> Non uso nessuna antenna particolare, ho un garmin geko 201 con
> l'abilitazione al WAAS/EGNOS.Quando nel settaggio attivo l'opzione la
> traccia diventa più precisa (e le batterie durano di meno).

Anch'io ho un garmin geko 201. Ho scoperto che quando vado in bici o di
macchina, cioe col gps in posizione fisso, non ho problemi di
segnale/risoluzione (almeno dove non ci sono delle 'ombre' forte); ma
che quando vado in piedi bisogna stare molto piu attento alla potenza
del segnale, anche quelli che sembrano varizioni piccoli di posizioni
del gps tendono a diminuire il segnale che poi si perde e bisogna
aspettare la riacquisizione.. Ma andare a piedi col gps nelle mani
estesi sembra un po' strano ai non-adetti al lavoro ;-)

Graham