[Talk-it] cercare utente....

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Sat Feb 23 11:13:37 GMT 2008

On 2/23/08, Alfredo Alessandrini <alfreale74 at gmail.com> wrote:

Ciao,

>  Ho visto che c'è già un altro utente che ha iniziato il lavoro.
>  Posso vedere il nick tramite josm ma come faccio a trovare la sua email?

ti logghi sul sito web (non nella wiki) e mandi un messaggio
all'utente tramite form. la mail non è disponibile a te, ma al sistema
stesso.

>  Provando josm ho inavvertitamente modificato una strada e salvato i
>  risultati, coma faccio a annullare le modifiche?

un sistema di rollback semplice da usare non è ancora stato
implementato, quindi la cosa va fatta a mano. ci sono varie strade.

1. scaricarsi due daily diff di planet.osm, confrontare le differenze
per la zona (bounding box) di tuo interesse e applicarle nuovamente.

2. se hai fatto modifiche del tipo "cambiato i tag per una strada",
puoi prendere nota del numero di un nodo modificato, poi andare a
questa pagina
http://api.openstreetmap.org/api/0.5/node/XYZ/history
e sostituire ad XYZ il nodo di tuo interesse.
otterrai a schermo un XML da cui potrai derivare i vecchi valori delle key.