[Talk-it] Mappa in formato dwg

marco de santis marco.ds at gmail.com
Wed Feb 27 09:54:47 GMT 2008

Salve

Considerato che il lavoro in questo periodo è un po' diminuito, ho deciso di
cominciare a fare il mio primo "mappaggio" della zona intorno al mio
ufficio.E' un nuovo quartiere alla periferia di Roma ed è ricco di strade
non ancora censite (anche nelle cartografie ufficiali e a pagamento); tra le
varie strade c'è anche un nuovo svincolo autostradale con relativo casello
di pedaggio quindi si tratta di opere abbastanza importanti e significative
dal punto di vista della mappatura.
Tutto questo preambolo per dire che di questa zona ho il disegno completo in
formato dwg : non l'ho rubato :) è che sono il responsabile dei lavori di
costruzione delle strade del comprensorio , svincolo compreso, e disegni ne
ho in abbondanza (anche da me modificati e realizzati!). Ora la domanda che
vi pongo è questa: come posso utilizzare questo disegno per realizzare una
cartografia con Josm o simili?
Altra questione: come posso importare le foto aeree di libero uso di Yahoo
su Josm? mi occorrono per legare alcuni tracciati che ho realizzato.

Spero di esser stato chiaro.

saluti
marco de santis