[Talk-it] Distributori

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Tue Jan 15 13:09:35 GMT 2008

Danilo Abbate ha scritto:
> Io nella mia zona sto cominciando a segnare i distributori di benzina,

Ora che sono stati caricati in massa controlla se ci sono "doppioni" ed
eventualmente elimina uno dei due mantenendo quello + corretto.
> sarebbe pero' interessante riuscire a fare una distinzione sul tipo di
> carburante che servono: benzina, diesel, gas, metano etc. Sapete di
> qualche ufficiale/ufficioso da poter usare per dare queste
> informazioni?
ci sono dei tag proposti nella pagina di discussione di Amenity=Fuel, a
me non piacciono, ma meglio usarli he inventarsene di diversi
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Talk:Tag:amenity%3Dfuel
> Per quanto riguarda il prezzo della benzina, almeno per
> quanto riguarda la mia zona, Napoli e provincia, i prezzi cambiano
> quasi giornalmente... sarebbe veramente difficile mantenere dei valori
> aggiornati che facciano senso. Pero' non ho capito se tu intendi che
> ci sono gia' i prezzi. In questo caso, potresti passare un link alla
> zona cosi' magari imparo qualcosa? Grazie

I prezzi sono del tutto inutili. Al momento per lo meno occorrerebbe
avere un aggiornmento almeno 2 volte al giorno (molti distributori
aggiornano il prezzo durante la chiusura pomeridiana) per essere utile.
Oltre tutti ci sarebbe da distinguere tra servito e self-service..

Edoardo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant