[Talk-it] Help: creare animazione mappa OSM

Maurizio Napolitano napoogle at gmail.com
Fri Jan 18 10:22:28 GMT 2008

> Appena finito di scaricare i file ti faccio i tre casi (alla buona):
> - uso di convert -> immagine animata
convert -delay 100 `ls *.png` -loop 0 out.gif

... pero' niente fading fra una immagine e l'altra

> - uso di kdenlive o kino o cinerella -> file xvid, mpeg4, swf ....

ho giocato con mencoder prima pero' ho dovuto convertire in jpg
for f in *png ; do convert -quality 100 $f `basename $f png`jpg; done
mencoder "mf://*.jpg" -mf fps=5 -o out.avi -ovc lavc -lavcopts
vcodec=msmpeg4v2:vbitrate=800

Decisamente meglio questa via.
Sul discorso fadein/fadeout stavo pensando che forse conviene generare
delle immagini
con imagemagick partendo dalle originali.

... ci penso ..

Riguardo il discorso javascript ... ci sono tantissime librerie che
fanno al caso.
Ecco un esempio basato su jQuery
http://medienfreunde.com/lab/innerfade/