[Talk-it] Dubbio amletico: auto o piedi

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Wed Jan 23 22:08:10 GMT 2008

Ciao

Dopo aver provato un po' a mappare, comincio a pormi i dubbi
esistenziali che fanno rigirare nel sonno, e scrivere mail deliranti
dopo le dieci di sera :D

essere o non essere? mappare a piedi o mappare in auto

ovviamente, parlo delle strade minori, unclassified e residential;
dalla tertiary in su a piedi e` impensabile, tranne qualche breve
tratto

a piedi ha un sacco di vantaggi: si fa un lavoro fatto bene, accurato,
si puo` fare da soli, prendendo nota di tutte le vie, non curandosi di
sensi unici, potendo percorrere praticamente ogni strada senza
divieti, ma ha un grosso problema: non passa piu` (termine tecnico)

in macchina si fa molta piu` fatica a seguire ogni stradina, per
segnarsi bene le vie si deve essere almeno in due (o intasare il
traffico e rischiare l'incidente :D ), ma si riesce a coprire un bel
po' di strada in piu`

ad esempio: e` vero che e` una zona in salita, ma per fare la parte da
via case nuove in su c'e` voluta un'ora buona
http://informationfreeway.org/?lat=45.84314857317018&lon=8.791315481848931&zoom=15&layers=B000F000F

la bicicletta e` un ottimo compromesso per la pianura, da queste parti
un po' di meno :D
la moto non l'ho mai provata, ma temo che ci siano un bel po' delle
difficolta` dell'auto a segnarsi le strade percorse
il cavallo potrebbe essere un'alternativa interessante, ma piu`
difficile da usare sistematicamente :D

buttato il sasso, saluto tutti, nascondo la mano e mi rimetto a mappare :D

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com