[Talk-it] JOSM: strana cosa

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Tue Jan 29 12:09:12 GMT 2008

On 1/24/08, Roberto Moretti <ilrobi at gmail.com> wrote:
> uso JOSM (da poco) per editare le mappe e mi succede una strana cosa:
> quando seleziono e sposto un segmento mi rimane sotto un'altro segmento
> nella stessa posizione del primo (che non si riesce né a selezionare né
> a cancellare).
> Ho fatto una prova e sembra che rimanga semplicemente in "memoria video"
> la posizione del segmento di spostato; infatti uploadando la sezione
> della mappa con i due segmenti e downloadandola subito dopo il segmento
> torna ad essere unico.
> Spero di essermi spiegato bene... :-\
>
> Succede anche a voi?

a me è successo sempre quando ho usato l'opzione "download as new layer".

facevo cosi': scaricavo una zona, lavoravo, poi mi spostavo ad altro,
download, a questo punto se facevo move di un punto rimaneva sotto una
traccia grigio scurissima che non era possibile selezionare.

ho risolto disabilitando il download dei dati osm as new layer. non è
più successo.

--
Simone Cortesi

All that is gold does not glitter;