[Talk-it] progetti

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Wed Jan 30 14:03:39 GMT 2008

ciao,

ecco cosa vorrei riuscire a fare nei prossimi mesi:

1. avere una visualizzazione slippy map online della sola cartografia
italiana, aggiornata in automatico, con i colori delle strade
"solitamente" usati nelle mappe italiane. la selezione dell'italia del
planet viene scorporata e tenuta aggiornata qui:
http://roland-ramthun.de/osm/extracts/italy/ ho provato il rendering
con kosmos e ci sta dietro, non si mette nemmeno molto a generare
tutta l'italia (solo 210ore) partendo da un planet italiano che
decompresso è 65mega e alla fine occupa in immagini non ottimizzate
80giga. sono proiezioni, non ho terminato il rendering.

2. tenere aggiornata la pagina map_features (aggiungendo foto in
contesto italiano)

3. guardando sulla pagina
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/WikiProject_Import_WDB/Europe
pare che i confini italiani siano stati importati tutti in formato
OSM. andrebbero controllati e verificati, dopodiche' andrebbe
aggiornata la pagina sul wiki.

4.  mi interessava acnhe un tagwatch, ma vedo che è gia' stato fatto:
http://etricceline.de/osm/italy/index_en.htm ci sono tag "piuttosto
bizzarri", occorrerà indagare.

sono cose a cui lavorero', se qualcuno è interessato, sono ben felice
di dividere il lavoro.

--
Simone Cortesi

All that is gold does not glitter;