[Talk-it] Importare shapefile in OSM

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Wed Jan 30 16:49:08 GMT 2008

Niccolo,

Ho appena finito di convertire e caricare un livello delle strade di
Merano adattando lo script mass_to_osm.py di Chris Schmidt. Puoi
scaricarlo, insieme allo shapefile e il file di output qui [1]. Come
vedi i tags vengono importati direttamente dagli attributi nello
shapefile. Inoltre se necessario aggiusta le stringhe a sentence case.

Devi avere OGR installato per convertire automaticamente a WGS84,
modificando il codice per il WKT corretto. Probabilmente uno di questi
[2].

Fammi sapere, nel caso posso dare una mano.

[1] http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=50&Itemid=65
[2] http://spatialreference.org/ref/epsg/?search=monte+mario