[Talk-it] OT: rilevatori della qualità dell'aria a Genova

Stefano Costa steko at iosa.it
Thu Jan 31 11:50:06 GMT 2008

Ciao a tutti,
vi scrivo per un argomento lievemente off-topic ma preferivo allargare
la comunicazione a tutti perché mi sembra una iniziativa interessante di
utilizzo dell'informazione geografica non fine a se stessa ma al
servizio dei cittadini.

Sto lavorando a un piccolo progetto per recuperare dal sito web della
Provincia di Genova i dati che vengono pubblicati ogni giorno sulla
qualità dell'aria. Con i dati raccolti si potranno produrre grafici e -
ovviamente - mappe, sia quotidiane sia di lungo periodo.

Chiedo quindi a tutti i mappers di Genova se possono darmi una mano a
recuperare le coordinate delle stazioni di rilevamento indicate qui:
http://steko.ominiverdi.org/aria/rilevatori.html

Alcune stazioni chiaramente non hanno bisogno di specificazione perché
sono in luoghi molto ristretti, come le piazze. Invece quando indicano
"Sestri Ponente" o "Corso Europa" l'indicazione mi pare piuttosto
generica.

Ovviamente tutte le applicazioni e i dati saranno liberamente
disponibili. Chi volesse contribuire direttamente allo sviluppo è il
benvenuto!

Grazie per la collaborazione,
Steko

--