[Talk-it] Geocoding e Routing

Fabio D'Ovidio fabiodovidio at gmail.com
Thu Jan 31 14:23:17 GMT 2008

Salve!

Una curiosità..come viene implementato il servizio di Geocoding da
Openstreetmap?  (banalmente, il servizio mi torna le cordinate X,Y e
Openlayers posiziona il marker?)
Cioè, quello che mi interessa capire è se la ricerca si poggia ad un
servizio esterno, tipo opengeocoding, geonames, ecc.. oppure la ricerca
viene fatta nel DB Openstreetmap, per cui è sicuro che per ogni elemnto
trovato esiste un corrispettivo geometrico\grafico.

Per operazioni del tipo indicazioni stradali\calcola percorso, ecc.. che
si può fare?

Grazie

--
Ing. Fabio D'Ovidio

iQuadro - Informatica e Innovazione s.r.l.
Via C. Pisacane 23, Aversa (CE) - 81031
Web : www.ii2.it
Tel.: 081 197 57 600
mail: fabiodovidio at gmail.com