[Talk-it] Classificazione strade

Alessio Zanol nardei at infinito.it
Mon Jul 7 14:34:12 BST 2008

Ho modificato la wiki con la classificazione proposta per
primary/secondary/tertiary qui in lista qualche giorno fa.
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Map_Features

Lungi dall'essere il modo più corretto per classificare le strade.. quindi
ovviamente la discussione è aperta, soprattutto per quanto riguarda l'ambito
urbano delle grandi città. Ragioniamoci su :)

Ora secondo me c'è da mettere un po di chiarezza sulle Motorway e Trunk

Descrizione attuale Trunk:
"Strade che si pongono a metà strada tra Autostrade/Tangenziali e le Statali.
Può anche essere classificato così il tratto di svincolo di
un'autostrada-tangenziale che porta al centro città "

Perchè non le nominiamo Superstrade?
http://it.wikipedia.org/wiki/Superstrada

Nuova proposta di descrizione Trunk:
"Superstrade e Tangenziali maggiori. Si indica una classe di infrastrutture
viarie a grande capacità di traffico e a scorrimento veloce."

(Ho messo Tangenziali maggiori perchè le minori potrebbero essere primary ma
ci si può discutere)

a questo punto di dovrebbe cambiare motorway:

Descrizione attuale Motorway:
"Autostrade e Tangenziali a pagamento o gratuite. Equivalente alle Freeway,
Autobahn etc.. "

Nuova proposta:
"Autostrade"

Ciao,