[Talk-it] Mappiamo i fari!

Francesco Gabrielli francescogabrielli at inwind.it
Tue Jul 8 08:50:40 BST 2008

Segnalato fra i tre siti del giorno da PuntoInformatico ho trovato un bellissimo sito sui fari italiani. L'elenco dei fari italiani completo si trova qui:

http://www.fariitaliani.it/farita.htm

Credo che sarebbe una bella cosa avere sul DB OSM tutti i fari italiani, a volte vere e proprie bellezze architettoniche.

Io ho iniziato a mappare quelli di Senigallia e di Ancona.

I tag che ho messo sono:

man_made:lighthouse
name:Faro di /nomecittà/

Sul sito si trova una vaga indicazione di lat/long che cmq non può essere utilizzata per copyright, quindi si devono individuare ed inserire manualmente e l'impresa non può essere che di gruppo.

Se c'è gente di mare invito a tenere in considerazione anche questo aspetto del nostro paese.

Ciao a tutti, Francesco