[Talk-it] incoerenza

graham graham at theseamans.net
Wed Jul 9 16:01:16 BST 2008

Edoardo Marascalchi wrote:
> il tag newsagent era stato proposto da Simone in seguito al mapping
> party di Pavia.
> Kiosk è un qualcosa che nell'origine della definizione è molto diverso
> da un'edicola..
> per quel che mi riguarda, anche se newsagent è ancora allo stato di
> proposta, continuo ad usarlo convinto che, qualora si decidesse in
> futuro di usare solo kiosk sarebbe facilissimo modificare solo i
> newsagent, mentre il processo inverso è tutt'altro che banale..

Per fare ancora piu confusione, io direi che dovrebbe essere
shop=newsagent (che puo anche essere shop=kiosk, il primo e quello che
vende, cioe giornali, e il secondo la forma del negozio).

'shop=<shoptype>' mi sembra piu utile di 'amenity=<shoptype>' (la quale
si usava prima..)

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Amenity ( senza negozi!)
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Key:shop (dove ci sta anche
newsagent)