[Talk-it] informazioni!!

Giacomo Boschi gwilbor at email.it
Sat Jul 12 13:37:24 BST 2008

Vincivis ha scritto:
> E' sempre un segmento separato. La differenza è data dal tipo di cycleway.

Cioè anche una corsia ciclabile ricavata sulla stessa carreggiata è una
via a parte?

Sono abbastanza confuso anche perché dopo aver inviato l'email
stamattina ho trovato questa pagina che invece indica il contrario (mi
riferisco al secondo e quarto esempio):

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Tagging_samples/urban

> Se è una corsia allora usa "lane",

quindi dici di disegnare una via con i tag:

highway=cycleway
cycleway=lane

> se è fisicamente separata dal
> percorso automobilistico allora usa "track" (es. pista ciclabile sul
> marciapiede, a pescara ce ne sono molte, oppure separata da cordolo/siepe) .

quindi:

highway=cycleway
cycleway=track

--