[Talk-it] informazioni!!

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Mon Jul 14 12:42:47 BST 2008

Ciao

On Mon, Jul 14, 2008 at 1:00 PM, Vincivis <vincivis at gmail.com> wrote:
> Ho sempre pensato che il nodo di intersezione non fosse nesessario per
> strade che si incrociano. Il render disegna comunque l'incrocio.

se fossi un programmatore di software di routing e quello fosse il
modo standard di indicare gli incroci credo che passerei varie ore a
maledire chi l'ha deciso in tutte le lingue morte mai parlate sulla
terra, da umani o alieni con apparati fonetici compatibili :D

magari esagero un po', ma mi sembra che controllare le strade per un
nodo sia molto piu` facile che non controllare su ogni segmento se ce
ne sia un altro, e poi controllare che il layer sia compatibile

in generale, quando si hanno dubbi su qualcosa trovo che oltre a
pensare al render possa essere utile pensare a cosa farebbe un
navigatore, che e` piu` stupido di un lettore umano di cartina
cartacea e piu` dipendente da una descrizione accurata della realta`

ovviamente, l'ideale e` sempre pensare a come rappresentare il vero,
ma a volte e` un approccio troppo astratto per risolvere i problemi
pratici

P.S. chiedo scusa per l'errore di destinatario di prima

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com