[Talk-it] Pista ciclabile e corsia ciclabile

Luigi Toscano ltosky at yahoo.it
Tue Jul 15 13:49:57 BST 2008

Alle martedì 15 luglio 2008, Elena of Valhalla ha scritto:
> e anche io voto per il replay alla lista, anche se so quali sono gli
> svantaggi

Che io sappia nessuno, solo vantaggi :)

> si`, tutti i segmenti hanno una direzione: quando le strade sono a
> senso unico lo si usa, altrimenti viene parzialmente ignorato, ma e`
> disponibile per usarlo in questo caso

> questo non lo sapevo: come si fa quando la strada e` a senso unico in
> direzione contraria ai numeri civici? oneway = -1? non dicevano di
> evitarlo?
Se è così, chiedo scusa: avevo ricavato quest'informazione ma non riesco più a
risalire alla fonte.

Però mi sembrerebbe sensato: si tratta di un'informazione in più a costo quasi
zero. Se lo si fa per le autostrade (e anche le statali hanno una direzione),
perché no per le strade cittadine ?

Luigi