[Talk-it] Reply e reply-all

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Tue Jul 15 15:06:29 BST 2008

2008/7/15 Edoardo Marascalchi <edoardo at edoardomarascalchi.it>:

> mettiamola così:
> - gli amministratori di ML più tecnici al 90% impostano il reply-to
> verso il mittente perché interessati a non avere rogne di privacy,
> - gli amministratori di ML meno tecnici o pensano che sia più
> "user-friendly" il reply-to impostato alla lista o ignorano del tutto il
> problema e tengono le impostazioni standard.
>
> detto questo, anche io mi lamento di tanto in tanto, ma alla fine mi
> sono abituato e mi sta bene così..
> molto meno problematico mandare in privato una mail destinata alla lista
> [...]

mettiamoa cosi': se uno vuole mandare in maniera consapevole la
risposta alla mailinglist, allora pigia il reply-to-all, senno' va di
default alla persona.

io preferisco la scelta consapevole, ma se c'e' volontà da parte di
tutti di cabiare le cose, in quanto amministratore della ml, posso
cambiare il settaggio della stessa e metterlo di default a
reply-to-lista

-S