[Talk-it] Frazioni

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Fri Jul 18 08:51:35 BST 2008

Luigi Toscano wrote:

> Tra l'altro (deviando un attimo dal discorso iniziale) in Italia c'è una
> distinzione regolamentata tra Comune "semplice" e Città. Questa
> informazione è catturata da qualche parte?

Omamma.. questa mi mancava..
cmq, no, l'informazione non è catturata in alcun luogo e non credo
neppure abbia alcuna utilità/senso farlo..
Già oggi è possibile legare l'elemento del DB a pagine web esterne (wiki
in primis) e quindi lascerei che questo genere di informazioni resti in
archivi esterni.
Se, infatti, non esiste un criterio vero e proprio se non la
discerezionalità del presidente del consiglio dei ministri, mi apre che
non abbia alcuna logica "catturarlo".

La distinzione tra i vari livelli di importanza delle località e dato
contemporaneamente dal livello amministrativo e dalla popolazione.

Tanto per interdersi, avendo niccolò inserito per tutti i toponimi anche
i dati della popolazione censita, in fase di rendering, alcuni comuni
vengono renderizzati a livelli inferiori rispetto ad altri, pur avendo
tutti la stessa categoria amministrativa.

Qui il problema non è decidere quando un village diventa town e quando
city, ma quando un hamlet è un suburb o meno.

Nel caso proposto da Carlo, ad Agrate, per me andrebbe usato suburb
perché non c'e' distinzione urbanistica tra un'agglomerato e l'altro.

Edoardo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant