[Talk-it] Appello per l'utilizzo delle maiuscole

Maurizio Napolitano napoogle at gmail.com
Fri Jul 18 18:27:29 BST 2008

Mah ... io sono scettico (a meno che n
Solitamente nelle lettere scrivo

spett. Napo
via CasaDiNapo

e non

Spett. Napo
Via CasaDiNapo

... ma forse e' solo per "gusto estetico" in quanto preferisco far
capire subito a chi e' indirizzata la lettera e dove recapitarla
(tant'e' che il nome della citta' lo scrivo tutto maiuscolo).

solitamente scrivo "piazza" a meno che non mi riferisca ad un evento
particolare accaduto in una precisa piazza dove, allora,
quella "p" si "eleva".

Facciamo che mi appello alla licenza poetica ma, ma e poi mai,
scrivero' "k" invece che "ch" !

Sbaglio o Edo aveva spedito una email all'accademia della Crusca per
avere maggiori informazioni?

Almeno qui c'era l'intenzione
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2008-April/001239.html