[Talk-it] Appello per l'utilizzo delle maiuscole

cristina moretto moretto at fbk.eu
Mon Jul 21 08:48:06 BST 2008

Carlo Stemberger wrote:
> Aggiungo un altro motivo, se ce ne fosse bisogno, per preferire le
> maiuscole: in tutto il resto del mondo che usa caratteri latini presente
> *su OSM*, le indicazioni stradali iniziano per maiuscola.
>
> Ho cercato a Parigi, Madrid, Lisbona, Londra, Dublino, Ginevra, Lugano,
> Berna,  Berlino, Amsterdam, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Vienna, Praga,
> Budapest, Varsavia, Riga, Zagabria, New York, Toronto, Buenos Aires, Rio
> de Janeiro: non ho trovato una strada che sia una che iniziasse per
> minuscola! (provare per credere)

> [...]

Ciao a tutti,
son tornata ora e mi sono accorta che il thread si e` animato; bene!

1.Direi che qs ultimo motive sollevato da Carlo e` piu` che sufficiente
per farmi cambiare idea: perche` applicare una prassi diversa  dal resto
del mondo?OSM deve essere il piu` omogenea possibile.

2.solo mi spiace che a suo tempo editavo con lett. maiusc.,poi si disse
di passare alla minuscole ed e` una notevole perdita di tempo..
vabbe`..direi che dalla lezione dovremmo imparare a metterle al voto
subito ste decisioni da prendere

3.cmq, se va bene a tutti proporrei di aspettare un altro paio di giorni
e bloccare la votazione mercoledi` a mezzanotte :) cosi abbiamo avuto il
fine settimana a disposizione e due giorni ulteriori per chi non era
online.(qui applichiamo la legge del chi tace acconsente:replicate solo
se non siete d'accordo)

:)

Ciao ciao

--
Cristina Moretto
moretto at fbk.eu

FBK - Fondazione Bruno Kessler
FreeIT - Free Information Technology
Via Sommarive, 18 - 38050 Povo (Trento), Italy

+39 0461 314520
+39 338 7051131
Fax:+39 0461 314591