[Talk-it] Stazioni ferroviarie

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Tue Jul 22 09:42:21 BST 2008

Ho visto che chi ha disegnato le stazioni sulla costa tirrenica tra Pisa
e Genova ha in generale deciso di preporre ogni nome con la sigla "FS".
Io, siccome non mi sembra che altre stazioni in Italia siano marcate
nello stesso modo, ho iniziato a toglierle, ma poi ho pensato che prima
sarebbe stato meglio chiedere il lista. Voi che ne pensate?

Io personalmente preferisco non mettere la sigla, perché, a quanto mi
risulta, il fatto che una stazione appartenga ad una determinata società
o ad un altra non deve essere indicato nel nome, ma al limite in un tag
separato. Inoltre, se non vado errato, al momento le stazioni italiane
non sono di proprietà di FS, ma di RFI.

Che ne dite?

Giovanni.
--