[Talk-it] Pista ciclabile e corsia ciclabile

Luigi Toscano ltosky at yahoo.it
Wed Jul 23 14:04:31 BST 2008

Alle mercoledì 23 luglio 2008, Edoardo Marascalchi ha scritto:

> Beh.. per le corsie preferenziali ci andrei con i piedi di piombo..
> per un navigatore dedicato a pulman turistici o a tassisti il sapere che
> in un dato punto c'e' una corsia preferenziale può essere critico.
> Dato che _ad oggi_ non c'e' modo di segnare che in un segmento è
> presente una corsia preferenziale, io in linea di principio le marcherei
> come segmenti separati (anche se ancora nn mi è mai capitato di farlo).
> C'e' sempre la possibilità di verificare l'esistenza di feature proposte
> od eventualmente proporne una apposita..
Mhhh... questa discussione è già uscita più volte, qui (almeno due, e l'ultima
volta si è arenata due o tre settimane fa :)

Io sono per usare i tag, e c'è una proposta in tal senso per quanto concerne
le corsie preferenziali:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Proposed_features (cercare
PSV_direction).

Ciao