[Talk-it] corretta ortografia dei nomi delle strade

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Wed Jul 23 14:59:20 BST 2008

Alessandro De Noia ha scritto:

> Il 22 luglio 2008 14.42, Edoardo Marascalchi
> <edoardo at edoardomarascalchi.it <mailto:edoardo at edoardomarascalchi.it>>
> ha scritto:
>

>     Dove è impossibile risalire al nome completo meglio
>     l'abbreviazione che
>     niente, ma si dovrebbe SEMPRE cercare di scoprire il nome corretto e
>     completo, magari chiamando l'ufficio urbanistica del comune.
>

> Mi aggancio qui per chiedere delucidazioni circa la nomenclatura delle
> strade.
[...]

Aggiunto al wiki[1]. Sarebbe bello che non fossi l'unico a pensarci...

Altro dubbio correlato: come comportarsi coi "titoli" (senator,
onorevole, ingegner, professor, dottor, ecc.)?

Li mettiamo?

Io proporrei questo standard (ditemi se siete d'accordo): _non_ li si
mette mai.

es:

NO - V.le Pallino
NO - Viale Pallino
NO - Viale P. Pallino
NO - Viale dott. Pinco Pallino
NO - Viale dottor Pinco Pallino

SÌ - Viale Pinco Pallino

Ditemi cosa ne pensate e... inseritelo nel wiki!

Carlo

[1] http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Convenzioni#Nomi_delle_strade

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882