[Talk-it] corretta ortografia dei nomi delle strade

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Fri Jul 25 18:45:30 BST 2008

Due esempi contrari:
- a Chiavari esiste Corso Dante e nessuno si sogna di chiamarlo o scriverlo Corso Dante Alighieri

- a Genova c'è Via Contubernio Giovan Battista D'Albertis e tutti la chiamano Via G.B. d'Albertis (anche nelle corrispondenze).

Questo per dire che è importante cercare i nomi completi delle vie ma, per rarissime eccezioni, rispettando gli usi e costumi locali.

Alessandro Ale_zena_IT