[Talk-it] OpenStreetMap Foundation

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Thu Jul 31 14:45:55 BST 2008

Buon giorno a tutti,
so che state per andare tutti in vacanza, ma vorrei parlarvi un attimino
delle OSM Foundation.

Il progetto che ci coinvolge tutti, al momento si regge su una struttura
tecnica che definire inadeguate è forse essere troppo ottimistici.
Alcune delle macchine che sostengono il tutto non sono neppure di
proprietà della Fondazione, ma di privati che li hanno resi disponibili
in comodato d'uso.

In assenza di una rappresentanza legale in Italia che possa raccogliere
eventuali finanziamenti, è comunque importante cercare di sostenere in
qualche maniera la fondazione.
Uno dei modi è diventarne soci (costa 15 sterline, poco più di 20 euro),
l'altro è fare una donazione, anche piccola, che le consenta di svolgere
le sue funzioni.

Detto questo, il 30 agosto ci sarà l'annuale assemblea dei soci della
fondazione, durante la quale verrà eletto il nuovo board (il presidente,
Steve Coast, decade l'anno prossimo).
Non è escluso che o io o Simone ci si candidi per un posto nel board.

Ultima cosa: chi di voi è già socio delle Fondazione?

Edo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant