[Talk-it] Strade "impilate"

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Thu Jul 31 17:39:46 BST 2008

Capita spesso, da quello che ho visto, di avere la stessa strada per
errore "ripassata" più volte, col risultato che si ottengono dei nodi
che sarebbero da cancellare coperti dall'ultima strada immessa.

Purtroppo il problema non si nota guardando la carta su
openstreetmap.org, a meno di non vedere che una strada che dovrebbe
essere ad esempio "unclassified" risulti colorata di gialla (perché la
strada "di sotto" era stata taggata come "tertiary").

Per fortuna ho notato invece che su informationfreeway il problema è più
facile da individuare, in quanto il nome della strada viene renderizzato
più volte ma leggermente sfalsato, così salta subito all'occhio. Ad
esempio si veda da queste[1] parti, dove ci sono diverse strade con
questo problema.

Qual è il modo migliore per intervenire?

Io finora ho eliminato l'ultimo nodo della strada "più in alto", in
questo modo faccio apparire la strada (o le strade... sì, mi è capitato
di trovare anche 3 "strati"...) sottostante. A questo punto diventa
possibile selezionare la strada prima nascosta e cancellare tutti i nodi
inutili.

Esiste un sistema migliore?

Qual è la causa?

Esistono degli strumenti per evidenziare le strade problematiche?

[1]
http://www.informationfreeway.org/?lat=45.58852814148931&lon=9.290292081232169&zoom=15&layers=B000F000F

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882