[Talk-it] Autorizzazione RER uso CTR e possibili sviluppi in Puglia

niubii f.pelullo at libero.it
Mon Jun 9 13:05:47 BST 2008

Salve,

ho letto che Piergiorgio Cipriano e' riuscito a farsi autorizzare dalla
Regione Emilia Romagna per utilizzare i dati della CTR nel progetto OSM,
citando la fonte e l'autorizzazione.
A quanto ricordo, anche l'ISTAT si sta muovendo (anche se non trovo piu'
i riferimenti...).

Ho inviato qualche tempo fa una email al responsabile del webgis della
Regione Puglia, chiedendo con quale licenza vengono concessi i dati che
la stessa Regione permette di scaricare.
Non ho mai ricevuto risposta, penso che a questo punto sarebbe meglio
formalizzare con una lettera indirizzata all'Assessorato competente.

Qualche domanda:

1. e' possibile caricare sul wiki una copia della/delle richiesta che ha
poi portato all'autorizzazione RER?
2. in che modo sara' ottemperato l'obbligo di citare la fonte e
l'autorizzazione (previsto dall'autorizzazione di RER)?
3. tempo fa si parlava di predisporre una lettera di presentazione di
OSM. Ci sono sviluppi?
4. se qualcuno viola la licenza d'uso con cui OSM pubblica i dati, chi
interviene? OSM? CC?

Ciao a tutti
/niubii/