[Talk-it] Fwd: piazze definite da un solo nodo di incrocio

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Jun 14 13:58:57 BST 2008

2008/6/12 Giuseppe Maria Capriani <giuseppe.capriani at gmail.com>:
> Chiedo venia... non avevo risposto alla lista ma solo a Roberto...

> Ad esempio Palermo (che dal punto di vista della mappabilità è pessima...
> poi eventualmente più avanti aprirò una discussione sul fatto oppure una
> pagina sul wiki)
>
> 1:

per le Piazze si fa una area (highway=pedestrian, area=yes, name=
Piazza del Mondo) che copre tutta la superficie della Piazza. In piu,
c'è l'incrocio delle strade carrabile (importante connetere anche la
"zona pedonale" con le strade). Sia Mapnik che Osmarender fanno vedere
questa costruzione. Le strade per accedere parccheggi si aggiungono
con highway=service. Essempio:
http://www.informationfreeway.org/?lat=41.86089388580576&lon=12.491507847142833&zoom=17&layers=0000F0B0F