[Talk-it] Fwd: Fwd: piazze definite da un solo nodo di incrocio

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Wed Jun 18 16:33:11 BST 2008

Il giorno mar, 17/06/2008 alle 20.22 +0200, Giuseppe Maria Capriani ha
scritto:
> Per ora ho adottato questa insana tecnica (vediamo cosa esce...):
>
> * disegno le vie normalmente come non ci fosse la piazza
> * disegno una closed way sull'incrocio (con almeno un nodo in comune
> con le strade)
> * metto i seguenti tag (piazza non pedonabile): name=piazza+++
> area=yes highway=unclassified (o quel che sia) layer=-1
> * del tipo
> http://www.openstreetmap.org/?lat=38.122574&lon=13.356915&zoom=18&layers=B00FT
>
> Che dite?

Io sono dell'idea che in questo caso l'errore è del rendering e delle
specifiche dei tag. Io quello che farei è di non mettere piazze come in
questo caso, assegnare il tag name= e highway=unclassified al nodo della
piazza e chiedere su Map Features che si preveda questo caso. Non ci
dobbiamo fare intrappolare dal renderer, è il renderer che deve fare
quello che noi vogliamo!

Io ti suggerirei di fare così.

> Così salviamo la continuità delle strade che in alcuni casi, a mio
> avviso c'è, e riusciamo a mettere la piazza.

Salvare la continuità delle strade non è un problema che al momento si
pone, visto che per ora è impossibile farlo sempre (come è già stato
puntualizzato da Emilio) e visto che (spero più prima che poi) ci sarà
una relazione che permetterà di risolvere il problema. A mio avviso il
problema è soprattutto che il database non corrisponde con la realtà!

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>
Pisa, Italy