[Talk-it] Sottopasso e strade a rilevanza storica

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Thu Jun 26 09:02:44 BST 2008

Ciao

2008/6/25 Alessandro De Noia <alessandro.denoia at gmail.com>:
> Passando all'argomento del messaggio, vorrei sapere se nel caso di
> sottopasso è necessario attribuire la chiave bridge=yes alle strade,
> con layer 0, che passano sopra il sottopasso.
> Con osmarender (su informationfreeway) non è necessario, basta indicare
> il tratto di strada inferiore come layer=-1, invece su
> openstreetmap (mapnik?) la strada sembra che incroci a raso le due
> strade (e la ferrovia!) sovrastante.

l'importante non e` tanto preoccuparsi di quello che appare sulla
mappa, quanto descrivere correttamente la situazione reale

detto questo: a seconda dei sottopassi puo` valere la pena di prendere
in considerazione sia il tag bridge per la strada superiore che il tag
tunnel per quella inferiore; non so dare un criterio scientifico per
la distinzione, in effetti fin'ora sono andata abbastanza ad intuito.
la cosa veramente fondamentale in ogni caso sono i livelli, che
permettono ad esempio ad un navigatore di sapere che li` le strade non
si incrociano

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org