[Talk-it] problema con classificazione strade

Alberto Riva albertorivageo at gmail.com
Fri Jun 27 11:45:07 BST 2008

Salve a tutti,
avrei una piccola domanda da newbie: sto mappando la zona dolomitica in
provincia di Belluno (la città dove abito) e ho un problema di
classificazione delle strade...
Alcuni anni fa, quasi tutta la rete di strade statali (highway=primary)
è passata in mano all'azienda regionale "Venetostrade" con una
conseguente declassificazione delle stesse in Strade Regionali e
Provinciali (highway=secondary). Ora, mi ritrovo che nelle vicine
regioni (Friuli e Trentino Alto Adige) le stesse strade sono invece
ancora statali, quindi cambiano di colore e dimensione della linea in
corrispondenza del confine.
Faccio finta di niente e lascio tutto "secondary" oppure classifico le
vecchie strade statali declassate come "primary"?
Ciao
Alberto