[Talk-it] problema con classificazione strade

Emilio Anzon pan at linux.it
Mon Jun 30 00:23:32 BST 2008

On Mon, Jun 30, 2008 at 12:39:01AM +0200, Carlo Stemberger wrote:
> [...]
be' alcune strade possono essere "di importanza regionale" perché sono
le _uniche_ che arrivano in un certo posto ma magari sono delle
*trazzere* :)  quindi al max sono unclass.

ad es. la SS113 in Sicilia è mooolto più grande nella parte che
attraversa Palermo che nella parte che congiunge Tusa con Cefalù
e non parliamo delle provinciali...

proponi nel wiki...

> Avete anche il mio sostegno! Per me la tua proposta è già perfetta così,
> mettila pure mano al wiki ;-)

direi di aspettare cosa dicono gli altri....

> Questa interpretazione conferma tra l'altro che primary nelle strade
> cittadine di Milano è completamente fuori luogo. Aggiungo: neanche
> secondary è sensato (la circonvallazione è utile solo per spostarsi _in_
> Milano). Terziary è l'unico tag che può andar bene in quel caso.

non sono d'accordo
Milano la conosco pochino (ho abitato lì un anno soltanto) ma in altre
città (vedi Palermo) secondary è usabile e sensato.
A parte che viale Zara è "almeno" tert. ma io direi sec.

Bisogna stare attenti che le varie class. (pri-sec-tert) *devono* avere
significato diverso in ambito urbano da quello extra-urbano
altrimenti bisognerebbe aumentare le class. a dismisura, seguite il wiki
sui problemi che hanno un USA per questa cosa.....

\Emilio