[Talk-it] problema con classificazione strade

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Mon Jun 30 13:09:53 BST 2008

Elena of Valhalla ha scritto:

> non e` vero: viale Zara non riguarda chi si muove da un punto
> all'altro della provincia, ma solo chi si muove in/da/per Milano

Scusa, se da Milano vai verso Lecco (ad esempio per raggiungere qualche
paese della Brianza) facendo viale Zara ---> viale Fulvio Testi --->
SS36 non ti stai muovendo da un punto all'altro della provincia? ;-) Per
me secondary in questo caso è azzeccato (ed infatti è già così).

> di solito chi attraversa milano per andare da un posto all'altro in
> auto non la attraversa veramente, fa il giro delle tangenziali; in
> questo senso Milano e` decisamente non di transito.

Questo è proprio quello che penso anch'io: niente primary, _in_ Milano.
> secondo me invece la cosa e` controproducente: un umano vede
> facilmente che una strada fa parte di una "zona urbana" e sa
> distinguere viale zara da una statale, ma per un navigatore sarebbe
> una difficolta` aggiuntiva non banale: molto meglio avere due sistemi
> totalmente (o quasi) diversi, eventualmente in parallelo

Come già detto, la penso anch'io così.
> il fatto di avere tertiary in entrambi i casi non e` molto elegante,
> ma puo` essere un compromesso accettabile
>
> puo` darsi che qualche grossa citta` abbia bisogno di piu` livelli, ma
> eviterei di saccheggiare i livelli extraurbani per fornirglieli

Quoto!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882