[Talk-it] problema con classificazione strade

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Mon Jun 30 14:17:27 BST 2008

Va beh, non voglio scatenare discussioni più o meno inutili, comunque:
Elena of Valhalla ha scritto:
> no: se da Milano, corso Lodi "verso l'esterno", voglio andare a Lecco
> e` piu` facile che io vada a prendere la tangenziale est che non
> rischiare di entrare nella zona ecopass o comunque nel traffico delle
> circonvallazioni per raggiungere viale zara

Chiaro, ma a parte che Lecco è in provincia di Lecco ;-), comunque se ti
trovi dalla parte opposta della città è ovvio che le girerai intorno,
piuttosto che imbottigliarsi in centro. Però la Milano-Lecco finisce
proprio in viale Fulvio Testi (andando in direzione Milano), dunque mi
sembra più che giusto classificalo come secondary, anche tenendo
presente l'alto numero di corsie.

Poi viale Fulvio Testi prosegue come viale Zara: ora, si può discutere
se far finire il tratto secondary alla fine di viale Fulvio Testi o alla
fine di viale Zara, non è che cambi troppo, ma vista l'importanza della
stessa io propenderei per la seconda. E' un po' come via Forlanini-corso
XXII marzo, o come viale Monza che arriva fino a piazzale Loreto, per
intendersi. Comunque non mi oppongo a nessuna delle due alternative.

Sono comunque d'accordo di essere in generale tendenzialmente "tirchi"
nella scelta: se si è in dubbio tra un livello d'importanza e l'altro,
privilegiare il livello più basso. Altrimenti le strade cittadine pian
piano diventano tutte terziary.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882