[Talk-it] Guida principianti

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Sun Mar 9 10:41:37 GMT 2008

Ciao -

mi aggiungo nei complimenti ad Alessandro per aver avviato lo sforzo
di documentazione/localizzazione su questa parte introduttiva...io
sino a oggi sono riuscito a non registrare ancora una traccia, ma nel
momento in cui dovessi cominciare, partirò da questa guida!

...ho fatto qualche modifica minima

come stile, sono d'accordo con Daniele...ove possibile -cioè quasi
sempre ;) - eviterei l'uso di termini inglesi o derivati in modo
meccanico dall'inglese (...tempo fa, da altre liste, mi ero segnato un
mitico "mergiare").

se è vero che nell'ambito di comunicazioni estemporanee (mailing list,
IRC ecc) è comodo accorciare e usare i termini "nativi", nel caso di
documenti orientati a un pubblico generalista il gergo da smanettoni
viene associato a pratiche informatico-esoteriche ecc ed è quasi
sempre una barriera (il che è un peccato).

un saluto e forza OSM.

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org