[Talk-it] Correzione dei tag (era Re: progetti)

graham graham at theseamans.net
Tue Mar 11 00:23:44 GMT 2008

Daniele Forsi wrote:

> ok, "intenzionali" non è spiega quello che pensavo: 116 persone che
> scrivono "town_hall" invece di "townhall" lo hanno letto da qualche
> parte, non è un semplice errore di ortografia.

ok, vediamo uno per uno

> Ho fatto dei conteggi tramite osmxapi su planet.osm:
> k="amenity" v="Pub" 13

e' un tipo di errore che ho visto (e fatto) molte volte: dimenticare che
  i valori dei tag non usano maiuscolo. Non vedo altro significato. Lo
cambiarei.

> k="amenity" v="town_hall" 116

Per me penso che 'town hall' sono due parole e hanno bisogno di un _ per
fare separazione. Anche se map_features dice il contrario, questo mi
sembra piu corretto. Lo lascerei.

> k="highway" v="stairs" 66

Nella lingua inglesa (sia britanica sia americana, credo) 'stairs' sono
in generale interne agli edifici, non esterne. Penso che sia un errore
comune fra le persone con lingue che non fanno questa distinzione. La
tratterei come errore di lingue e cambierei, ma con un po di esitazione.

> k="man_made" v="dam" 13

Forse vogliono fare qalche distinzone, chi sa. Lo lascerei.

> k="name" v="roundabout" 31

Non vedo come puo essere un nome. Lo cambierei.

> k="paved" v="no" 21
> k="steps" v="yes" 90

Questi due sono quello che avrei indovinato se non avessi visto
map_features. Li cambiarei.

Be', tutto questo e' soltanto un opinione. Ma se nessuno dice niente
contra...

Graham
(e scusate anche i miei errori di lingua ;-)