[Talk-it] Suggerimenti per una mappatura fedele e rapida di tracce GPS

graham graham at theseamans.net
Tue Mar 11 00:32:20 GMT 2008

Osid Osid wrote:

> Sto tentando di utilizzare JOSM ma lo trovo un po' scomodo sopratutto
> quando tento di fare il merge dei layer (quello GPX e quello OSM
> scaricato dal server) perché devo eliminare manualmente tutti i
> doppioni dei nodi e delle way.

Penso che forse non lo stai a usare nella maniera piu naturale; forse
uno degli italiani qua lo puo spiegare meglio che io...?

> Inoltre il principio di editing è IMHO
> controintuitivo.
> Inoltre ho notato che lo "sfondo" di Yahoo è abbastanza vecchio ed
> eccessivamente sfalsato.

Questo si, con certezza

> Preferisco usare come riferimento il WMS di Google Maps (ovviamente
> usando i dati GPS da me recuperato per non avere problemi di
> copyright).

Il problema e' che tecnicamente yaho ci ha dato il permesso per
utilizare le loro fotografie cosi, e google no. E nella mia zona noto
che anche google molte volte ha dei dettagli che gia hanno cambiato
nella realta..

Graham