[Talk-it] Fwd: [cc-it] diritti dati cartografici

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Tue Mar 18 15:28:21 GMT 2008

Luciano Montanaro ha scritto:
> On Tuesday 18 March 2008 15:56:49 andrea giacomelli wrote:
>

> Scusatemi, ma non ho capito qual è il punto di ci si parla nel messaggio.

Ciao Luciano,
a te mancano parecchi passaggi intermedi.. :)

lo scorso novembre all'autodromo di Monza c'e' stato il Telemobility
Forum dove io, ospite di GFOSS, ho parlato di OSM.
In quella stessa giornata anche Simone Aliprandi, avvocato esperto di
diritto d'autore nonché portavoce italiano di CopyLeft, ha discusso con
noi di quali siano i profili di diritto d'autore o comunque protezione
legale applicabile al dato geografico.

Ne è nata una discussione molto interessante che non riguarda solo
l'italia. La stess OSM Foundation sta cercando di creare una licenza ad
hoc perché l'informazione geografica non rientra bene in nessuna delle
categorie di dati protetti dalle varie licenze esistenti.

Simone, nella mail, stava lanciando la discussione all'interno della
mailing list di CreativeCommons Italia

Edoardo

--
Edoardo Marascalchi